Vendite


Il modulo Vendite dell’ERP Mago4 ti permette un facile monitoraggio dell’iter di ogni singolo ordine, integrando anche la gestione in valuta e gli scadenzari.



Gestisci facilmente il ciclo attivo della tua azienda, controllando l’emissione di DDT, fatture, note di credito, ricevute fiscali e tutte le attività connesse alla vendita di prodotti o servizi, ivi compresa la procedura di fatturazione differita dei ddt.

RICERCA DELL'ARTICOLO

Puoi rintracciare ogni articolo, grazie al codice univoco che Mago4 associa ad esso, all’occorrenza anche auto numerato. Inoltre hai numerosi strumenti di ricerca da poter sfruttare, quali l'hotlink, il barcode, la ricerca per produttore articolo e per articolo con codice del cliente.

IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE ARTICOLI DA FILE

Una semplice funzione ti permette di esportare e importare come file di testo tutte le righe merce e servizi presenti nel documento.
Nel file vengono salvati, per ogni riga, codice, quantità, valore unitario e sconto e, se presente, codice Lotto.

SPESE

Esistono spese di trasporto, imballaggio, contrassegno da addebitare al cliente? Nessun problema: puoi impostarle automaticamente o manualmente per ogni cliente.

GESTIONE DI PREZZI E SCONTI

Hai esigenze particolari di gestione dei tuoi prezzi?
Grazie a Mago4, puoi scegliere la politica prezzi come meglio credi: puoi creare e variare i prezzi sia manualmente sia automaticamente e gestire anche una politica di sconti in modo molto flessibile. Puoi scegliere se legare i prezzi al cliente o al tipo di articolo, o addirittura ad entrambi, anche in base ad un ricarico per i costi di acquisto o di produzione.

PREZZO BASE

Mago4 utilizza il concetto di “prezzo base”, che non è necessariamente il prezzo di vendita, ma una base, che può essere anche un costo, da cui partire per costruire il prezzo di vendita. Questo ti permette anche di usarlo nei documenti di acquisto e di aggiornarlo in automatico in base a criteri che scegli tu, con variazioni sia positive sia negative.

GESTIONE LISTINI DI VENDITA

Con Mago4 puoi gestire facilmente anche i listini di vendita, nei quali puoi impostare prezzi differenti a seconda della quantità ordinata o del periodo. Una volta creato il listino puoi associare i prezzi agli articoli, utilizzando il metodo d'inserimento che preferisci: manuale o automatizzato.
Puoi anche comprendere scontistiche e percentuali IVA.

SCALETTA PROPOSIZIONE SCONTI

Mago4 ti permette anche di impostare particolari abbinamenti prezzo-sconto: scegli un particolare sconto per un determinato valore di prezzo, oppure rendi incompatibili determinati abbinamenti tra prezzo e sconto tramite, appunto, la Scaletta Sconti.

EVASIONE INTERATTIVA ORDINI CLIENTI

Automatizza facilmente l’evasione multipla degli ordini da cliente grazie a Mago4.
Puoi generare tutti i documenti necessari in automatico, come DDT, fatture e fatture accompagnatorie. Hai a disposizione un semplice wizard per farlo!
E se la merce non fosse tutta disponibile? Niente paura, c’è una procedura che elabora solo le quantità disponibili, rendendo l’ordine parzialmente evaso. Tutto è molto flessibile perché hai a disposizione tutti i parametri che ti servono per indicare a Mago4 come comportarsi.

GENERAZIONE DI FATTURE E DDT

Generare fatture è semplice, perché puoi richiedere l’emissione, la contabilizzazione, la generazione della partita, la generazione del movimento intrastat, l'invio tramite e-mail e la stampa; tutto ciò che ti serve per gestire le tue vendite, compreso l’accorpamento di DDT in fattura, anche per quantità parziali.
Puoi ovviamente gestire:

  • le fatture immediate e usarle anche per produrre note di debito per quote non addebitate causa errori in fattura, oppure anche le fatture di acconto, che quando vengono salvate creano automaticamente la registrazione contabile e la partita, richiamabile all’interno di una fattura
  • la ritenuta di acconto, sia che si tratti di una merce sia di un servizio
  • la fattura pro-forma, che non è una vera e propria fattura, ma piuttosto un documento non fiscale che costituisce un’anticipazione di una fattura che verrà emessa in un secondo momento
  • note di credito: puoi richiamare una fattura da stornare direttamente all’interno della nota.

LE LISTE DI CONTROLLO

Con il modulo Vendite di Mago4, hai a tua disposizione un potente strumento che ti permette di analizzare, controllare e verificare i dati presenti negli archivi dell'applicativo gestionale; per questo è uno strumento eccezionale per la corretta gestione aziendale. Grazie alla varietà di liste a tua disposizione, puoi gestire tutti gli aspetti della vendita.

Mago4 è disponibile in 3 Edition per soddisfare le reali esigenze di tutte le PMI. Il modulo Vendite è disponibile per tutte le Edition.

Punti di forza

RICERCA DELL'ARTICOLO

Grazie al codice univoco, puoi rintracciare ogni articolo. Auto numerazione. Numerosi strumenti di ricerca: hotlink, barcode, ricerca per produttore articolo e per articolo con codice del cliente.


GESTIONE DI PREZZI E SCONTI

Crei e vari i prezzi sia manualmente sia automaticamente Gestisci anche una politica di sconti in modo molto flessibile. Scegli se legare i prezzi al cliente o al tipo di articolo, o addirittura ad entrambi. Puoi anche farlo in base ad un ricarico per i costi di acquisto o di produzione.


EVASIONE INTERATTIVA ORDINI CLIENTI

Automatizzi facilmente l’evasione multipla degli ordini da cliente. Generi in automatico tutti i documenti necessari: ddt, fatture e fatture accompagnatorie. Hai a disposizione un semplice wizard per farlo! Gestisci con facilità anche gli ordini parzialmente evasi.


GENERAZIONE DI FATTURE E DDT

Generi fatture con velocità, perché hai tutti gli strumenti per gestire le tue vendite. Puoi gestire: fatture immediate, ritenute di acconto, fatture pro-forma, note di credito.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni