RAEE


Il modulo RAEE permette al software gestionale Mago4 di calcolare l'Eco-contributo Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in automatico.



Sei soggetto a normative specifiche e perdi un sacco di tempo ad assolvere i relativi compiti? Niente panico, Mago4 è in grado di aiutare anche te!
Una di queste normative da assolvere è lo smaltimento dei rifiuti elettronici, per cui si paga il contributo RAEE.
Il modulo RAEE di Mago4 ti permette di impostare l’ammontare del contributo per le diverse categorie di articoli e di addebitarlo in automatico nelle fatture di vendita, generando dei movimenti utilizzati in vari report, utili per avere sempre sotto controllo l’ammontare dei contributi incassati.
Grazie a questo modulo puoi definire l’ammontare del contributo per le diverse categorie di articoli, addebitarlo in automatico nelle fatture di vendita e generare i movimenti RAEE.

CATEGORIE RAEE

Mago4 ti consente di definire le Categorie RAEE di riferimento, indicando per ciascuna l'ammontare dell'Eco-contributo.
Utilizzare questo modulo è davvero facile: carichi i dati predefiniti e Mago4 ti mette già a disposizione le categorie e i relativi importi.

IMPOSTAZIONI PER ARTICOLI

Hai tutta la libertà di impostare gli articoli come più ti è utile: con Mago4 puoi indicare l'Eco-contributo RAEE sull'articolo oppure richiamare nell'articolo una o due categorie RAEE di riferimento.
Inoltre puoi associare gli articoli alle categorie RAEE in modo automatico siano esse uguali alla categoria merceologica dell’articolo oppure personalizzate.

CALCOLO DEL CONTRIBUTO

Mago4 calcola il Contributo nei documenti di vendita (fattura, fattura accompagnatoria, ricevuta, nota di credito) e ti chiede se vuoi generare il movimento RAEE quando li salvi perché riconosce che hai inserito degli articoli soggetti all’Eco-contributo.
Nei movimenti RAEE trovi le informazioni relative agli Eco-contributi e puoi modificare la quantità, il valore calcolato e anche inserire direttamente nuovi movimenti.
Una volta confermato il movimento RAEE, Mago4 aggiunge direttamente la riga relativa al calcolo del contributo nel documento di vendita e registra tutti i movimenti, in modo che tu possa anche controllare tutti i contributi di un periodo che ti interessa.

STAMPA IN FATTURA

Una volta che Mago4 ha calcolato automaticamente il contributo RAEE, puoi decidere se aggiungerlo nel documento di vendita oppure se registrarlo semplicemente tra i movimenti RAEE.
Nel caso in cui tu decida di inserire la riga di contributo RAEE nei documenti di vendita, è possibile impostare quale codice articolo assegnare.

Punti di forza

NORMATIVA A PORTATA DI CLICK

Assolvi la normativa RAEE facilmente. Addebita in automatico il Contributo RAEE nelle fatture di vendita. Tieni sotto controllo tutti i movimenti generati.


IMPOSTAZIONI UTILI

Definisci le Categorie RAEE. Utilizza dati predefiniti per una velocità senza paragoni. Usa corrispondenze Contributo-articolo.


CALCOLO DEL CONTRIBUTO RAEE

Automatizza il calcolo del Contributo RAEE. Genera movimenti RAEE salvandoli o inserendoli nei documenti di vendita. Controlla e modifica all’occorrenza i valori calcolati.


STAMPA FACILE

Decidi tu se stampare e addebitare il Contributo RAEE in fattura. Scegli quale codice articolo assegnare.
Registra solo il movimento RAEE senza stamparlo.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni