Gestione Fidi Clienti


Sai gestire al meglio il fido concesso ai tuoi clienti, valutandone correttamente la loro affidabilità? Per fare questo, oggi la tua azienda necessita di diversi tipi di controllo nel flusso di vendita. Grazie al modulo Gestione Fidi Clienti di Mago4, puoi agire con completezza e flessibilità, e puoi anche effettuare azioni diversificate in base a l tipo di documento.



Per gestire il fido in modo più ampio e puntuale hai a disposizione diverse funzioni.
Per quanto riguarda il controllo sul fatturato e sul fido complessivo, le rate di tipo effetti vengono ora considerate da incassare fino alla relativa scadenza.
Questa può essere maggiorata di un numero di giorni stabilito da te, indipendentemente dal tipo di chiusura che è stata prevista per il cliente.
Tenere sotto controllo l’affidabilità dei tuoi clienti nel momento in cui ricevi un ordine è fondamentale! Per farlo, Mago4 ti mette a disposizione quattro criteri di valutazione:

  • valore singolo dell’ordine;
  • valore totale ordini ancora da consegnare;
  • fatturato non ancora incassato;
  • fido complessivo (ordini non consegnati, documenti di consegna non fatturati e fatture non incassate).

Per ogni tipo di controllo puoi specificare l’azione da effettuare sui diversi tipi di documento (ordini, documenti di consegna, fatture e fatture riepilogative).
Nel momento in cui registri un ordine, nel caso in cui vengano sforati uno o più dei precedenti parametri, puoi scegliere di bloccare il documento, che viene così registrato senza che sia possibile la sua evasione fintantoché non viene sbloccato.
Puoi impostare questo blocco in modo automatico o manuale.
La procedura di sblocco ti permette il massimo controllo perché memorizza la data e l’ora dell’esecuzione e l’ utente che l’ha eseguita.
Sapere quanto ti stai esponendo con un cliente è davvero semplice e viene visualizzato sia nell’Anagrafica del Cliente che durante il salvataggio dei documenti a lui intestati tramite una finestra sintetica ma esaustiva.
Grazie a un "semaforo" puoi vedere a colpo d'occhio quali parametri sono stati sforati e necessitano attenzione.<br />
Inoltre, ti vengono indicati tre gruppi di dati : l'importo del fido concesso, l'importo utilizzato e lo scostamento tra i due valori.<br />
Grazie a questo modulo, integrato con il tuo software gestionale Mago4, hai a disposizione degli strumenti efficaci per stabilire e controllare nel tempo il fido che concedi ai tuoi clienti.

Mago4 è disponibile in 3 Edition per soddisfare le reali esigenze di tutte le PMI. Il modulo Gestione Fidi Clienti è disponibile per tutte le Edition.

Punti di forza

SICUREZZA

Blocca gli ordini dei clienti che non soddisfano i parametri, sarai tu a scegliere se sbloccare il documento ed evadere l’ordine.


CONTROLLO

Hai a disposizione un controllo totale basato su quattro criteri. Puoi scegliere l’azione da effettuare su un documento per ognuno di questi.


VISIONE D’INSIEME

Vedere se e quali parametri sono stati sforati è immediato, grazie alla sintesi dei dati e alla loro rappresentazione grafica.


PERSONALIZZAZIONE

Puoi impostare i blocchi manualmente oppure maggiorare la scadenza di una rata di un numero di giorni stabilito da te.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni