Gestione NF-e BR
Grazie alle funzionalità dell’ERP Mago4 l’importazione di documenti ricevuti elettronici (NFe) in localizzazione Brasile è già realtà.
 

A cura dell'Ufficio Marketing

Il Brasile è il paese in cui vengono emessi più documenti fiscali al mondo. Il suo sistema tributario e il suo sistema di fatturazione elettronica sono tra i più complessi a livello globale, anche se ampiamente consolidati ed estesi.

L’emissione della fattura elettronica, in Brasile, è obbligatoria praticamente per il 100% dei contribuenti che genera documenti fiscali: Mago4, che è presente sul mercato brasiliano già da diversi anni, gestisce in maniera completa tutti gli aspetti ad essa collegati.

Una delle fasi più importanti del processo è l’acquisizione dei documenti elettronici ricevuti: due procedure (Importazione Nf-e per i Fornitori, e Importazione Nf-e per i Clienti) consentono di caricare in Mago4 i documenti, ricevuti in formato XML, per la movimentazione delle merci, in cui vengono specificati campi e informazioni che ogni Nota Fiscale (il documento fiscale brasiliano per eccellenza) deve contenere.

Mago4 legge il file xml e lo elabora fino alla creazione finale della Nota Fiscale e di tutti i movimenti ad essa collegati (magazzino, pagamenti etc). Dalle procedure di Mago4 è possibile anche connettersi al sistema SEFAZ (l’Agenzia delle Entrate brasiliana) per effettuare tutte le verifiche preliminari necessarie e stampare il DANFE, ovvero il formato di stampa specifico richiesto per la Nf-e.

Queste sono solo alcune delle funzionalità del progetto di localizzazione Brasile mirato alla gestione della Nota Fiscale; per approfondire ti consigliamo di consultare l’help center, di rivolgerti al tuo rivenditore oppure di contattarci per ricevere maggiori informazioni.