Visti da Vicino

L’area Manufacturing di Mago4 offre diverse opportunità per lavorare con funzionalità di pianificazione che permettono la gestione di differenti insiemi di analisi possibili: oggi uno in più di ieri.

Di Daniele Salvatore - A cura dell'Ufficio Marketing

Come ben sai in Mago4 è da sempre gestita e gestibile una pianificazione articolata e dinamica della produzione.

Che tu debba gestire complesse pianificazioni, articolate su politiche che ottimizzino le quantità di eventuali lotti di produzione, piuttosto che necessiti di aggregati discretizzati nel tempo, o che debba gestire singole commesse, Mago4 ha la soluzione giusta. Il tuo ERP infatti ti permette sempre e comunque di tener traccia di ogni dettaglio in termini di movimentazione diretta e indotta dei materiali e semilavorati coinvolti, proponendo approvvigionamenti esterni a fornitore o pianificando proposte di produzioni interne.

Così hai tutto sempre sotto controllo e disponi di una panoramica di scelte e opzioni che ti aiutano a operare veloci pianificazioni per gestire simulazioni di possibili scenari da soddisfare; puoi contare su ordini automatici, controllati e proposti in base ai fabbisogni derivanti da ordini clienti, piani di produzione, previsioni di vendita o particolari livelli di scorta o punti di riordino impostati in maniera puntuale per ogni articolo di magazzino desiderato.

Insomma, la produzione di Mago4 non impone alcun limite e vincolo, anzi: oggi hai a disposizione una flessibilità ulteriormente potenziata in relazione alla gestione del punto di riordino, che diventa “puntuale”.

Forse non sai, infatti, che puoi scegliere di organizzare i tuoi fabbisogni e di conseguenza soddisfarli in base a una quantità fissata a preventivo, che puoi decidere debba essere raggiunta puntualmente per un determinato articolo in una determinata data.

Non si tratta più, quindi, di un’ integrazione passo passo delle giacenze quando sotto scorta o in conseguenza delle richieste specifiche dei clienti analizzate: parliamo piuttosto di un vero e proprio riordino materiale su tutto il magazzino che opera estemporaneamente in una data ben precisa e solamente se necessario.

Ecco uno dei plus del Manufacturing di Mago4: grande qualità della pianificazione a tutto tondo, con molteplici simulazioni di scenari complessi e articolati sull’interezza del tuo magazzino.

Puoi scoprire di più sulle funzionalità Manufacturing di Mago4 finalizzate alla pianificazione di produzione consultando la pagina del sito dedicata, oppure rivolgendoti al tuo rivenditore di riferimento per avere maggiori informazioni. Se vuoi, puoi anche compilare il form di richiesta informazioni: sarai ricontattato al più presto!