Migliorie M4 1.3.1 Brasile

Tra le molte migliorie apportate dalla Service Pack 1 di Mago 1.3 troviamo diversi aggiornamenti formulati appositamente per il mercato brasiliano.

A cura dell'Ufficio Marketing

Esaminiamo le migliorie predisposte per la localizzazione brasiliana grazie all’ultima Service Pack di Mago4.

In area Amministrativa, la novità principale riguarda la Gestione Partite per il Brasile: la gestione degli assegni è stata ampliata per amministrare i casi in cui l’importo di un assegno non coincida esattamente con il totale delle partite. La gestione degli assegni ricevuti è stata quindi integrata con la gestione degli abbuoni, interessi, acconti: in pratica, se il valore dell'assegno ricevuto è inferiore al valore della partita viene generato un abbuono, mentre se il valore è superiore è possibile registrare gli interessi attivi oppure generare una partita di acconto.

In area Logistica, il sistema di proposizione delle imposte di Mago4 è stato reso ulteriormente sofisticato. Infatti il Tipo Operazione presente nella tabella Tipo Nota Fiscale è stato aggiunto ora anche nelle Regole Generali Imposte; così il Tipo Operazione è impostabile anche a livello di regola. La regola proposta sulla riga della Nota Fiscale tiene conto della corrispondenza con il tipo operazione impostato sul tipo nota fiscale.

E con Mago4 1.3.1 il modulo Sales Force Management è disponibile con le particolarità della localizzazione Brasiliana. Nel modulo Agenti le provvigioni sono calcolate in base al Tipo Nota Fiscale e sono visibili e modificabili sulla Nota Fiscale. Le provvigioni sull'incassato tengono in considerazione il tipo di pagamento, con assegni in base alla loro data di incasso o di trasferimento.

Le novità non finiscono qui: se vuoi approfondire, leggi il post dedicato a Mago4 1.3.1, presto su questo blog, o consulta la release note dall’Area Riservata del sito Microarea.