Mago4 1.3

Esploriamo in sintesi l’ultima release di Mago4, contenente numerose migliorie pensate per aumentare l’efficienza in ogni settore.

A cura dell'Ufficio Marketing

La nuova release del tuo ERP Mago4 contiene interessanti novità per ogni area aziendale, e particolarmente per quanto riguarda i nuovi temi disponibili per l’interfaccia utente, la fatturazione elettronica con il nuovo tracciato per la PA e la fatturazione B2B, il connettore TESAN (per dialogare con la soluzione Zucchetti dedicata alla Trasmissione dei dati al sistema Tessera sanitaria) che recepisce le novità introdotte dal Decreto Mef, nuovi metodi di valorizzazione e costificazione in area Manufacturing, le nuove funzionalità predisposte nella localizzazione per il Brasile (modulo Gestione Fidi, picking list, nota fiscale via Magic Link).

Una speciale menzione meritano però le integrazioni e i perfezionamenti messi a punto sia per le integrazioni tra Infinity Zucchetti e Mago4, che per l’applicativo I.Mago.

Da sottolineare in quest’ambito è sicuramente la revisione del sistema con cui viene gestita la procedura di sincronizzazione massiva. La nuova logica incrementale permette, a partire dalle modifiche effettuate in Mago4, di aggiornare i dati in I.Mago e Infinity operando solo sugli elementi che hanno subito modifiche dopo l'ultima esecuzione della sincronizzazione (pensiamo per esempio all’aggiornamento dei codici IVA in anagrafica clienti).

Con la release Mago4 1.3, vediamo inoltre l’ampliamento dei dati sincronizzati da Mago a Infinity CRM (ad esempio i dati relativi al capoarea degli agenti) e anche l’aumento degli allegati ai documenti interessati dalla sincronizzazione (solo per citare un paio di esempi: Ordine Cliente e Ordine Fornitore).

Sul fronte delle integrazioni con Infinity DMS, una serie di documenti vengono importati insieme con le relative informazioni di dettaglio (cartella e attributi), completando così il profilo documentale su Infinity DMS.

Ultima, ma non certo l’ultima delle novità introdotte con Mago4 1.3, è la presenza della nuova Status Bar sulla maschera del documento di Infinity. Si tratta di un indicatore dello stato di sincronizzazione dei dati da Mago4 a Infinity e viceversa, che indica, attraverso flag di diverso colore, l’avanzamento della procedura e fornisce informazioni sul tipo di sincronizzazione avviata (ad esempio se è massiva, puntuale etc...).

Come puoi immaginare, in questo post abbiamo citato solo alcune tra le tante migliorie di questa release, ma le novità sono talmente tante che è impossibile analizzarle tutte in questa sede!

Per conoscere tutti i dettagli ti consigliamo di fare riferimento agli appositi report disponibili sul portale nella sezione MyMago4 in Area Riservata.

Ti consigliamo di effettuare il download della release 1.3 di Mago4 richiedendo l’intervento del tuo Rivenditore di riferimento. Come sempre, il download è gratuito per coloro che hanno sottoscritto e mantenuto attivo il servizio di Live Update (M.L.U.). Se il tuo M.L.U. è scaduto, chiamaci al numero 800-012573 e scopri come fare per essere sempre aggiornato.