Wellness sector

Gymgest e Sportrick, le soluzioni del Gruppo Zucchetti per i centri fitness e wellness 4.0

A cura dell'Ufficio Marketing

Il Gruppo Zucchetti presenta le sue innovative soluzioni a RiminiWellness, la più grande kermesse mondiale dedicata a sport, fitness e benessere. Durante la quattordicesima edizione della fiera, che avrà luogo dal 30 maggio al 2 giugno presso il Quartiere Fieristico di Rimini, Zucchetti presenta anche quest’anno interessanti novità studiate appositamente per il settore.

Proprio per rispondere all’esigenza di una migliore ‘customer experience’ l’innovativa offerta tecnologica presentata comprende le novità apportate alle soluzioni della suite Gymgest di Zucchetti Itaca: sistemi software e hardware professionali dedicati alla gestione e al controllo degli accessi a palestre, centri Wellness, Spa, piscine e simili, nonché alla gestione di prenotazioni, disdette, iscrizioni e abbonamenti da parte dei clienti, tramite app. A queste si aggiunge Sportrick di Sportrick Tech - nuova azienda del Gruppo - una piattaforma cloud che, oltre all’amplia copertura funzionale, si caratterizza per la connessione nativa ai più importanti produttori di fitness-equipment.

Per saperne di più leggi il comunicato sul sito Zucchetti.




Integrazioni con infinity 4.0

Sei pronto per una perfetta integrazione? Con l'avvento di Infinity 4.0 c'è molto da scoprire.

A cura dell'Ufficio Marketing

Molti sanno che Mago ha un’importante e consolidata integrazione con Infinity Zucchetti per espandere le funzionalità gestionali trasformandolo da “solo” ERP, a “ERP esteso”.

Avere un ERP esteso significa poter utilizzare strumenti di collaborazione come agende, appuntamenti, e-mail da un unico sistema integrato. Ti consente di gestire completamente le fasi di ricerca di nuovi clienti e di upselling, di fidelizzare i clienti già acquisiti, di gestire le trattative e molto altro ancora.

Sicuramente conosci anche I.Mago.

I.Mago è l’espressione della massima integrazione tra prodotti Zucchetti: oltre a offrire quanto già detto sopra, ti consente di passare da un ambiente all’altro in modo del tutto trasparente grazie al riconoscimento automatico dell’utente, visualizzare dati real-time dell’ERP direttamente sulla scrivania virtuale all’interno di una pagina web, ti permette di unificare l’invio del mailing tramite Mago migliorandone e centralizzandone la gestione… e c’è ancora molto altro.

Fino a qualche giorno fa ciò era fattibile solo con la piattaforma Infinity 2.4. Grazie agli ultimi aggiornamenti di Mago e con le ultime patch Infinity, sia Mago.net sia Mago4 sono ora certificati per integrarsi a Infinity 4.0. Per I.Mago sarà sufficiente attendere la metà di giugno per poter godere di tutti i benefici di I.Mago in “modalità” Infinity 4.0! Tutto ancora più semplice, bello e funzionale. Da vedere, da provare, da usare!

Se vuoi maggiori informazioni su I.Mago 4.0, l’integrazione Mago+Infinity, Infinity 4.0, chiedi al tuo Rivenditore Mago.



Modulo cespiti Spagna

Una novità per il mercato spagnolo introdotta con la SP 3 di Mago4 2.4 vede l’introduzione della localizzazione del modulo Cespiti.

A cura dell'Ufficio Marketing

Affinché un software gestionale possa essere definito “internazionale”, è essenziale che esso sia nativamente predisposto a recepire le specifiche esigenze e peculiarità di paesi diversi. Pensiamo per esempio alle norme fiscali, agli obblighi connessi alla tracciabilità, ai sistemi di fatturazione, e molto altro. Data questa innata apertura, intervenendo a livello di sviluppo sulle singole localizzazioni sarà possibile adempiere adeguatamente a tutte le necessità del paese cui il prodotto si rivolge.

Sai bene che l’ERP Mago4 è un gestionale nato con queste caratteristiche e che è capace di adattarsi a qualsiasi contesto: non per niente è diffuso in oltre 30 paesi nel mondo.

Oggi esaminiamo uno specifico caso relativo alla gestione amministrativa in Spagna, ampliata dalla localizzazione del modulo Cespiti di Mago4. È infatti noto che ogni Paese ha un proprio modo di gestire e calcolare l’ammortamento; sulla base delle richieste per la gestione delle funzionalità amministrative del paese Spagna – per cui il modulo Cespiti non era finora stato localizzato – tutta una serie di features specifiche sono disponibili con la SP 3 di Mago4 2.4.

In Localizzazione Spagna sono state pertanto attivate per il modulo Cespiti importanti funzioni come la gestione dei regimi di ammortamento fiscale e di bilancio (quest’ultimo chiamato “tecnico” in Spagna), i dati di default relativi a causali, categorie e parametri, la deducibilità parziale nel regime fiscale. Inoltre è stato inserito anche il calcolo mensile delle quote di ammortamento e la possibilità di registrarle in contabilità con cadenza mensile, trimestrale o annuale, a seconda di un parametro specifico.

Una nota interessante a conferma della flessibilità dell’ERP Mago4: la gestione degli ammortamenti per la Spagna discende da quella attualmente in uso in Ungheria e Polonia, le cui funzionalità sono state estese alla localizzazione spagnola a partire dal nuovo aggiornamento di Mago4 2.4.

La localizzazione del modulo cespiti è solo una delle novità introdotte dalla SP3 dei Mago4 2.4. Per conoscerle tutte consulta il release note in Area Riservata. Il download della Service Pack è come sempre gratuito se il tuo MLU è attivo; in caso contrario ti suggeriamo di contattare il tuo rivenditore di riferimento, così come per eseguire l’installazione della SP.



Ricerca





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni