Mago4 2.4.1

La Service Pack 1 di Mago4 2.4 è dedicata in particolare ai servizi di Fatturazione Elettronica.

A cura dell'Ufficio Marketing

Le principali novità della prima SP per la release 2.4 di Mago4 riguardano la Fatturazione Elettronica, introducendo la modalità asincrona per velocizzare e semplificare l'iter di invio delle fatture e ricezione delle notifiche.

Grazie alla modalità asincrona il client di Mago4 è stato sollevato dal pesante compito di inviare le fatture attendendo l'esito dell'invio e di richiedere e recepire l'aggiornamento dello stato dei documenti.

Con la modalità asincrona il client di Mago4 trasmette in pochi istanti al nuovo servizio ESP (Erp Service Provider) la richiesta di invio dei documenti verso il Digital Hub Zucchetti. Questo vale sia che si tratti di una singola fattura, sia che si abbia a che fare con un invio massivo di svariati documenti.

In questo modo è possibile svolgere subito qualsiasi altra operazione dal client, quasi "dimenticandosi" dell'invio effettivo dei documenti, che verrà effettuato da ESP dopo la validazione formale dei documenti stessi. ESP si occuperà in automatico anche della comunicazione con Digital Hub per recepire la presa in carico dei documenti e aggiornarne lo stato. Infatti, non appena ricevuti update sui documenti, ESP allinea immediatamente il database di Mago rendendo quindi l'informazione disponibile per ogni client.

È facile intuire che il nuovo servizio di gestione asincrona di Mago4 comporta una decisa ottimizzazione dell’operatività quotidiana, perché evita colli di bottiglia dovuti alla trasmissione delle fatture con notevole guadagno in termini di tempo e produttività.

Per maggiori dettagli puoi fare riferimento al corso della University Mago4 - La Gestione Asincrona nella Fatturazione Elettronica, dove imparerai molto in merito alle differenze rispetto alle versioni precedenti del programma e alle funzionalità previste, prendendo anche familiarità con il nuovo servizio ERP Service Provider e con i relativi sistemi di controllo.

Nella stessa Service Pack sono state poi realizzate numerose altre migliorie; puoi conoscerne i dettagli consultando i report disponibili sul portale.




Gestione Romaneio Brasile

Grazie all’avanzata localizzazione per il Brasile, Mago gestisce il documento Romaneio, specifico per ottimizzare le consegne di merci.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il trasporto delle merci è un aspetto cruciale della reddittività aziendale. Conoscere come gestire la grande quantità di informazioni generate dall’attività di trasporto è pertanto fondamentale per conservare un’organizzazione efficace, raggiungere un alto livello di efficienza e ottimizzare i risultati. Essendo un argomento che ha implicazioni in molti settori amministrativi, produttivi e di gestione, ogni Paese del mondo adotta regole e consuetudini cui è necessario adeguarsi, sia nella gestione del trasporto merci domestico che in quella dell’import/export.

Come sai, Mago è l’ERP forte di un’apertura e flessibilità che ha permesso di adattare perfettamente i processi gestionali alla realtà di moltissimi Paesi; una delle localizzazioni più eloquenti è quella brasiliana, per le differenti caratteristiche ed esigenze tipiche di questa Nazione. In questo senso, la gestione della logistica non fa eccezione, anzi. In Brasile esiste uno specifico documento, detto Romaneio, che è uno dei cardini della gestione di informazioni e controllo dei carichi inviati. In pratica si tratta di un documento utilizzato dalle aziende per effettuare la consegna di merce appartenente a destinatari differenti, quando questa è trasportata con uno stesso mezzo; è un documento utilizzato per il trasporto, che elenca il carico veicolato.

Grazie al Romaneio tutte le informazioni di un determinato trasporto sono raccolte in un unico documento con lo scopo di facilitare il processo di consegna, sia durante il trasporto che in fase di scarico, contribuendo anche a semplificare il processo di ispezione delle merci stesse. L’utilizzo del Romaneio è esteso anche al commercio internazionale, per il trasporto e lo sdoganamento.

È facile intuire la massima importanza di una sua corretta gestione, che aiuti a prevenire errori durante le consegne ai clienti, o addirittura potenziali furti di merci durante il trasporto. Mago, attraverso la localizzazione Brasile, consente di riepilogare nel Romaneio le Note Fiscali emesse per diversi clienti, garantendo controllabilità, qualità del servizio e conformità alle norme locali.

Questa è solo una delle feature di Mago in ambito internazionale; non a caso il tuo ERP è diffuso in oltre 30 paesi nel mondo grazie alle sue caratteristiche native di apertura, flessibilità e modularità.

Mago4 è il partner tecnologico che è capace di aiutare il tuo business a crescere sul piano internazionale: per avere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato al più presto.



Ricerca





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni