Mago4 SP1.2.1

La Service Pack 1.2.1 di Mago4 introduce migliorie in ogni campo e per molte localizzazioni internazionali.

A cura dell'Ufficio Marketing

Con la nuova Service Pack di Mago4, la 1.2.1, il tuo ERP migliora ulteriormente, in tutti settori aziendali e paesi.

Le principali novità dell’ultima SP prevedono infatti funzionalità specifiche per il mercato sia estero, che italiano.

In primis, dunque, parliamo di Fatturazione Elettronica, dove Mago4 gestisce ora i riferimenti al Codice Identificativo Gara (CIG) fino a 15 caratteri, come richiesto da alcune Pubbliche Amministrazioni, anziché fino a 10 come nelle versioni precedenti.

Le novità sono anche sul fronte dell’integrazione con Infinity Zucchetti: in Infinity CRM sono state attivate le funzioni di Codifica Articoli per Cliente e Quantità Minima Vendibile. L’applicativo I.Mago propone miglioramenti relativi alle personalizzazioni: il menù dell’area gestionale Infinity presenta infatti una voce di menu per ogni personalizzazione e/o verticale caricato. In più, I.Mago fa sì che la visualizzazione dei documenti di Infinity DMS sia ancora più immediata, grazie al collegamento diretto dell’anagrafica clienti e fornitori di Mago4 con il documentale Infinity.

Venendo allo scenario più spiccatamente internazionale, Mago4 dispone ora dei dizionari completi in lingua Bulgara, completando così il processo di localizzazione in lingua per tutte le aree gestionali; sempre in localizzazione Bulgara sono stati modificati i registri IVA per adeguarli alle nuove regole valide dal 2016.

Inoltre, in localizzazione Svizzera e Ungherese (ma anche italiana), Mago4 gestisce i bonifici a banche estere che non hanno codice IBAN, ABI e CAB, come quelle Americane. Ancora per l’Ungheria, grazie alla SP 1.2.1 di Mago4 la stampa del file XML dei Bonifici considera i mandati, ed esprime importi, anche in divisa estera; oltre a ciò sono stati introdotti nuovi tipi di registri IVA ordinati per codice IVA, con calcolo del subtotale al cambio di codice IVA.

Ma è per la localizzazione dedicata al Brasile che Mago4 SP1.2.1 presenta le features più interessanti.

Per gli Ordini è introdotta la Gestione delle spese in offerta e ordine fornitore, che hanno così le stesse spese presenti nel documento Nota Fiscale (comprendendo spese di assicurazione, accessorie e di spedizione, analogamente a quanto già avviene in offerta ordine cliente).

Relativamente agli Acquisti, la SP 1.2.1 rende possibile modificare le informazioni legate alle scadenze nelle Note Fiscali Fornitori già approvate. Nella procedura di importazione è ora possibile indicare centro di costo, cassa e piano dei conti: così l’utente può indicare direttamente nella procedura le informazioni che saranno riportate automaticamente sulle partite in fase di generazione della Nota Fiscale.

In area Vendite e Acquisti, è ora possibile inserire le informazioni complementari dell’articolo, specifiche della singola fornitura da riportare in Nota Fiscale. Inoltre in Anagrafica Articoli di Mago4 è stato aggiunto il campo FCI (Ficha conteúdo de importação), in cui è ora possibile indicare il numero univoco, attribuito a livello nazionale. Mago4 SP1.2.1 gestisce anche la Nota Fiscale per l'esportazione della merce.

La novità in Gestione Partite riguarda la modifica del calcolo del “nostro numero” e del codice a barre libero da parte della Banca Caixa.

Le news che abbiamo appena esaminato sono davvero molte, ma non finiscono qui! Mago4 SP 1.2.1 comprende molti altri miglioramenti in ogni area aziendale; scopri tutte le migliorie di prodotto e gli upgrade nell'apposita area MyMago4, ed effettua subito il download della Service Pack per Mago4.

Per eseguire l'aggiornamento richiedi l’intervento del tuo Rivenditore di riferimento, e ricorda: il download è disponibile per coloro che hanno sottoscritto e mantenuto attivo il servizio di Live Update (M.L.U.). Se il tuo M.L.U. è scaduto, niente timore! Chiamaci al numero 800-012573 e scopri la convenienza di essere sempre aggiornato.




SuiteM4

Mago4 è un gestionale aperto, che si adatta alle tue esigenze con la forza di una suite.

A cura dell'Ufficio Marketing

Le esigenze variano di settore in settore, aumentano e si specializzano al crescere della tua azienda. Per il tuo ERP Mago.net questo non è mai stato un limite. Sembrerebbe impossibile “fare di meglio”, ma non è così. Mago4 è capace di andare ancora oltre, offrendoti una serie di componenti autonomi pensati per creare ed ospitare soluzioni su misura per la tua azienda e accogliere le soluzioni di terze parti che meglio incontrano le tue necessità.

Grazie all'upgrade tecnologico e al concetto di suite di prodotti integrati, Mago4 ti permette di fare ancora di più, e meglio. Mago4, TaskBuilder Studio e TaskBuilder Framework sono infatti capaci, insieme, di coprire qualsiasi esigenza di sviluppo e di business. Implementando i componenti della suite Mago4, hai la possibilità di collaborare con applicazioni esterne, per aprirti a nuove applicazioni o a progetti di integrazione.

Con Mago4 tutte le risorse tecniche sono disponibili su un'unica e completa piattaforma applicativa, che ti permette di fruire di un insieme completo di applicazioni gestionali sia nel caso in cui la tua azienda abbia semplici esigenze di gestione di bolle e fatture, sia che debba affrontare problematiche di pianificazione della produzione, con superiori esigenze di controllo del quadro strategico aziendale.

Mago4 è un software modulare, flessibile ed espandibile, capace di scalare per adattarsi meglio alle reali necessità della tua azienda.

Con Mago4 puoi comporre la soluzione davvero su misura per te e attivare sempre nuove funzionalità per supportare i progressi del tuo business.

Vuoi conoscere gli altri buoni motivi per passare a Mago4? Segui il blog e scoprili tutti!







Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni