19 maggio 2016

 

Benvenuto I.Mago

Scopri I.Mago: l’applicazione che mette in comunicazione Mago4 con il mondo Infinity Zucchetti, con cui sperimentare nuove features e un inedito ambiente di collaborazione!

A cura dell'Ufficio Marketing

Da giugno 2016 tutta la completezza funzionale del tuo ERP Mago4 si arricchisce di nuove funzionalità: I.Mago è l’applicazione capace di mettere in comunicazione Mago4 con il mondo Infinity Zucchetti, potenziando le funzionalità di Mago4 con le funzioni di collaboration di Infinity Application Framework, Infinity DMS e Infinity CRM di Zucchetti.

Con la fusione tra il mondo Mago e quello Infinity, con un unico accesso entrerai in un sistema che si appoggia alle innate caratteristiche di apertura dell’ambiente ERP e inserisce il motore gestionale in un ampio ambiente collaborativo.

In I.Mago, l’integrazione tra le procedure è elevatissima e le funzionalità sono disponibili anche via web; la sincronizzazione dell’ambiente Infinity e di quello gestionale avviene real-time, assicurando un’esperienza utente fluida all’interno di un unico ambiente di lavoro, con una sola interfaccia. Sperimenterai un’estrema completezza di gestione, senza rallentare le tue attività grazie all’installazione guidata semplice e veloce: tante nuove features sono subito disponibili con il minimo impatto.

Ad oggi, l’integrazione garantita da I.Mago ti permette di sfruttare tutte le potenzialità del tuo ERP in combinazione con Infinity Application Framework, per visualizzare e gestire la scrivania virtuale My Desk e i gadget di Mago4, verificare la sintesi e il dettaglio dei dati gestionali, disporre del client di posta elettronica con un efficace sistema di razionalizzazione dei messaggi a partire dalle anagrafiche dell’ERP, accedere alla scheda che raccoglie e aggiorna in tempo reale tutti i dati di Mago4 e di Infinity. In più, la collaborazione di Mago4 con la gestione documentale di Infinity DMS mette a tua disposizione, sempre e ovunque, tutti i documenti prodotti o archiviati tramite Mago4 o Infinity Zucchetti e di averli automaticamente relazionati all’entità di riferimento. Non è tutto: I.Mago fonde perfettamente Mago4 con i sistemi CRM di Infinity: tanto per il CRM Marketing, con cui gestire le attività che vengono svolte dai commerciali dell’azienda e che coinvolgono clienti potenziali o già acquisiti, quanto per il CRM Sales, per la gestione avanzata delle trattative commerciali, delle opportunità/offerte, dello storico, delle funzionalità di analisi (anche grazie a dashboard operative) e per l’inserimento di Ordini e Offerte in Infinity Zucchetti utilizzando tutti i dati di Mago4 (compresi prezzi e sconti determinati in tempo reale in base a quanto definito sul gestionale).

Insomma, grazie alla perfetta unione e collaborazione dei due ambienti, una tua tipica giornata lavorativa avrà un volto molto diverso dal consueto!

Immagina di entrare in ufficio ... Ora apri il tuo browser preferito e accedi subito alla tua scrivania virtuale, dove hai organizzato le informazioni di tuo interesse nel modo più comodo per le tue esigenze; in una stessa schermata visualizzi la tua casella di posta, gli ordini da evadere in giornata, la merce attesa e le fatture scadute. Tutto è disponibile a colpo d’occhio! In più, con un solo click accedi al dato gestionale per esaminare l’informazione nel dettaglio, evadere la merce, sollecitare i fornitori e contattare i clienti morosi. Le e-mail di conferma ordine dei tuoi clienti sono automaticamente “agganciate” al documento gestionale. Così, in caso di verifiche, non devi più cercare in tutta la casella di posta, ma semplicemente aprire l’ordine che ti mostrerà allegata l’email.

Naturalmente questo è solo uno dei molteplici scenari che I.Mago ti offre: la sua forza è infatti quella di moltiplicare le tue opportunità e occasioni!

Entra in una nuova dimensione con I.Mago e amplia le potenzialità del tuo Mago4 con le funzioni di Collaboration, DMS e CRM Infinity.

Se sei un utente Mago e vuoi avere maggiori informazioni, non esitare a contattare il tuo rivenditore di riferimento; se ancora non conosci Mago, lascia un tuo riferimento e sarai ricontattato al più presto.




Connettore Mago Magix

Un altro connettore rende il tuo Mago sempre più versatile e aperto all’integrazione con soluzioni di terze parti: ecco una nuova, grande semplificazione per l’area Amministrativa e Contabile!

Di Gianluca Caltabiano - A cura dell'Ufficio Marketing

Grazie a un nuovo connettore creato per l’ERP Mago oggi puoi gestire l’area Amministrativa in maniera ancora più produttiva e precisa. Mediante l’esportazione dei saldi contabili, infatti, il nuovo connettore Magix Fisco Azienda consente lo scambio di dati tra il tuo software gestionale Mago e il software per commercialisti Magix Fisco Azienda di Apogeo, società del gruppo Zucchetti.

Magix Fisco Azienda è una suite fiscale completa che da un lato permette al consulente di sviluppare i fiscali direttamente presso l'azienda, e dall’altro consente alle aziende stesse di predisporre i fiscali in totale indipendenza.

L’importazione dei saldi rende possibile lo svolgimento di una serie di adempimenti fiscali, poiché essa rappresenta non solo la base di partenza per la redazione del Bilancio UE e della Nota Integrativa, ma anche l’archivio da cui compilare alcuni quadri di reddito per persone fisiche, società ed enti, oltre che del modello IRAP.

In Mago, all’interno del nuovo connettore Magix Fisco Azienda, è stata creata un’apposita procedura per l’esportazione dei saldi contabili. Il procedimento, denominato Esportazione Saldi a Magix, ti consente di impostare una data di fine elaborazione, in modo da calcolare anche saldi infrannuali da esportare; in più hai la possibilità di visualizzare e/o stampare un report di controllo del contenuto del file di esportazione, in cui viene specificato il codice e la descrizione del conto con relativo saldo in Dare o in Avere; puoi inoltre impostare il percorso di salvataggio dello stesso file.

Grazie al connettore tra Mago e il software Magix Fisco Azienda disponi ora di un sistema di dialogo integrato al tuo ERP per l'acquisizione di informazioni necessarie alla compilazione automatica dei Bilanci e dei Modelli fiscali.

Il nuovo connettore Magix Fisco Azienda è localizzato per l’Italia e ha come prerequisito la Contabilità; puoi visualizzarlo in Mago semplicemente attivandolo come modulo dalla console.

Rivolgiti al tuo rivenditore di riferimento per avere maggiori informazioni.




10 motivi per migrare - 3

Fruizione migliorata con Mago4: lavorare in modo più intelligente significa lavorare meglio.

A cura dell'Ufficio Marketing

Mago4 è la soluzione ERP che mette a tua disposizione strumenti ancora più agili e personalizzati di quelli a cui sei abituato con Mago.net. La struttura dell’interfaccia è pensata per offrirti nuovi modi di fruire delle informazioni, agevolare l’inserimento dati e semplificare la navigazione tra diverse funzioni.

Più dati, più accessibili, e meno tabelle: ecco la grande differenza che noterai nel passaggio da Mago.net a Mago4.

Se con Mago.net l’assetto delle informazioni era razionale e intelligente, scoprirai ora che Mago4 è in grado di migliorare ulteriormente la tua esperienza d’uso. Il nuovo ordinamento logico dei contenuti, revisionato in base a una profonda razionalizzazione per campi analoghi, ha permesso di organizzare le informazioni usando piccoli pannelli chiamati tile.

Le tile sono rappresentate graficamente come delle tessere, associate a diversi set di informazioni, che sono sempre disponibili a video (senza quindi dovervi accedere a schermo intero). Graficamente molto accattivanti, le tile rendono l’esperienza di utilizzo molto gradevole: grazie ad esse puoi infatti accedere comodamente e integralmente alle informazioni, perché disponi di pannelli facilmente navigabili, gestibili e responsivi, che puoi espandere o collassare a seconda delle necessità. Inoltre con Mago4 puoi personalizzare l’aspetto del tuo ERP come preferisci, grazie ai diversi temi e font disponibili; la funzione di ricerca è potenziata rispetto a quella di Mago.net e le funzioni del menù comprendono ora non più solo gli oggetti preferiti, ma anche quelli recenti.

Un altro grande vantaggio che Mago4 ti fornisce rispetto al passato è la completa revisione della navigazione grafica dei documenti, che ora è sempre accessibile da qualsiasi punto del programma e per qualsiasi funzionalità. Ad esempio, in area logistica disponi ora dell’anteprima del documento necessario in parallelo all’oggetto in questione. In questo modo, tutte le informazioni che gestivi con Mago.net sono oggi ancora più fruibili.

La generale riorganizzazione delle informazioni di Mago4 segue un criterio particolarmente apprezzabile: quello di rendere disponibile all’utente un’unica struttura dati, capace di fornire informazioni fino al massimo livello di dettaglio, ottimizzando tutte le attività. Immaginiamo ad esempio di operare in magazzino: grazie alla nuova struttura, e diversamente da Mago.net, con Mago4 puoi gestire l’impegno del lotto, riservando quindi uno specifico lotto a magazzino; tramite la navigazione grafica interroghi le quantità ai singoli livelli di lotto, variante, magazzino. Inoltre avere a disposizione una sola fonte di dati comporta un notevole miglioramento delle prestazioni anche sul fronte della produzione.

La fruibilità è all’ennesima potenza con Mago4.

Se vuoi scoprire gli altri plus della migrazione, non ti resta che seguire i prossimi post del blog di Mago4!







Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni